Attenzione: sito in aggiornamento!

Nel millenovecentottanta mastro fornaio Erico mise per la prima volta le "mani in pasta". Dopo alcuni anni, assieme a tutta la famiglia, rilevò un'azienda che si tramandava da generazioni per continuarne la storia nel rispetto del nostro ambiente e creando prodotti che tutelino la salute dei nostri valligiani..

Storia che nasce in queste ridenti valli incontaminate abbracciate dalle piccole dolomiti ed immerse tra boschi di faggio e castagni…e dalle quali sgorga un'acqua eccellente prezioso elemento per la ricetta del nostro pane.
Infatti una attenta selezione delle materie prime, colture di lievito madre, l'utilizzo di tecniche ed il forno in pietra usate da sempre garantiscono ai nostri prodotti gusti del tutto particolari che solo attenti palati possono percepire.

Da allora ci siamo sviluppati, siamo diventati più efficienti ed organizzati ma pur sempre artigiani di questo antico mestiere al fine di poter mantenere il nostro pane "naturale" risultato di severi criteri di manualità e genuinità.
Siamo inoltre dediti al recupero di antiche ricette e la rivalutazione delle stesse magari un po' rivisitate per incontrare i gusti ovviamente cambiati di oggi.

azienda la storia del pane come facciamo il pane




© 2002 Antide srl | per commenti e/o suggerimenti scrivi a: info@panificiostella.it